Dal suo colore arancione la zucca di stagione è un alimento molto sottovalutato, ottimo anche per rendere il viso luminoso e pulito. L’autunno è il periodo dell’anno perfetto per gustare la classica vellutata di zucca, piena di vitamine e tante altre proprietà perfette anche per purificare la nostra pelle.

Le proprietà benefiche di questo ortaggio sono svariate e oltre ad agire all’interno dell’organismo, possono essere utilizzate per donare luminosità e compattezza al nostro viso. A causa del tantissimo stress a cui si è sottoposti soprattutto in questi mesi, la zucca di stagione può essere una vera e propria maschera per un viso luminoso. Scopriamo insieme come realizzarne una eliminando così le cellule morte!

La zucca di stagione per un viso luminoso

I benefici della zucca sono molteplici grazie alla presenza di ferro, fosforo, potassio, zinco e magnesio. Le sue proprietà offrono a questo ortaggio la possibilità di essere utilizzato anche come maschera viso. La pelle, infatti può giovarne ottenendo così il volto radioso, tonico ma soprattutto luminoso.

Per creare una maschera viso a base di zucca, servono pochi ingredienti ma soprattutto pochi passaggi. Questo la rende così piuttosto facile da preparare in casa anche se siete inesperte e alle prime armi. La zucca di stagione contiene infatti gli acidi della frutta che hanno un potere esfoliante sulla pelle eliminando così tutte le cellule morte del viso. Cosa realizzare una maschera fai da te?

Maschera esfoliante viso utilizzando la zucca

Preparare una maschera viso per donare alla vostra pelle un aspetto luminoso è davvero molto facile. Gli ingredienti da recuperare infatti, non sono altro che: zucca, miele, cannella, una mela e del latte.

Prelevare dalla zucca la sua purea per poi frullarla insieme ad alcuni pezzetti di mela. In un secondo momento aggiungere un cucchiaino di miele, uno di cannella ed infine uno di latte.
Una volta mescolato il tutto otterrete un composto omogeneo da stendere su tutto il vostro viso per circa venti minuti.

Scaduto il tempo di posa vi basterà sciacquare il viso con dell’acqua tiepida ottenendo così una pelle fin da subito compatta. La zucca di stagione vi regalerà così un viso luminoso per diversi giorni di cui potrete vantarvi con tutte le vostre amiche!

Benefici delle castagne ottime alleate contro l’anemia e il colesterolo