Tassa in bolletta la proposta oltre al canone Rai suggerita da alcuni parlamentari. D’altronde si sa, che il canone Rai all’interno della bolletta è stato inserita una tassa per farlo pagare da tutti.

Italia Viva riprende in mano un emendamento del 2018 proposto dalla Lega e parte di nuovo  la proposta di un altra tassa in bolletta.

Ma la proposta trovò molti pareri contrari e questa iniziativa della tassa non approvata. Secondo la maggioranza i cittadini, già in forte difficoltà, non potevano sostenere quest‘altra tassa nelle fatture.

Bolletta luce prevista altra tassa: la Tari

Questo emendamento viene riproposto dai parlamentari all’interno del DI Fisco.

Esattamente da Faraone e Marino con il proposito di aumentare le riscossioni e migliorare i rendiconti dei comuni.

Polemiche per la nuova tassa

E partono nuove polemiche per questa proposta anche perché successivamente agli accordi presi con il piano di ripresa e resilienza il nostro paese si è impegnato a togliere dalla bolletta tutte le voci non inerenti ad essa.

La proposta crea divisioni di pensiero tra i vari partiti. C’è chi sostiene di essere una buona iniziativa per combattere l’evasione.

Chi invece sostiene che la proposta di un’altra tassa in bolletta, in questo periodo difficile non è la soluzione migliore per nessuno.

Allora che senso ha se nell’accordo preso si parla di togliere anche il canone Rai? Quindi si presume che la nuova tassa proposta da Marino e Faraone probabilmente  non verrà accettata.

Avremo una nuova tassa in bolletta?

Gli ultimi aggiornamenti che abbiamo sono che nel 2023 scomparirà dalla bolletta il canone Rai, questo proprio per gli accordi presi con la UE.

Non ci resta altro da fare che aspettare le nuove comunicazioni del governo per avere la dovuta chiarezza in merito e capire con che modalità si devono pagare queste fatture.

Leggi ancheEsercizi per un’estate in forma come dire addio ai chili di troppo

In questo momento di crisi generale gli italiani sono veramente in difficoltà. Forse sarebbe il caso di evitargli tutto questo disagio.disagio.