Aumentano i contagi e arriva il Super Green Pass per i lavoratori dipendenti pubblici e privati
Super Green Pass per i lavoratori dipendenti, se non vogliono rischiare di rimanere a casa, a partire dal mese di febbraio.
Si prevede che per i dipendenti sia pubblici che privati, non sarà più sufficiente avere un tampone negativo per ottenere il Certificato Verde. Fino ad ora era sufficiente fare un tampone ed esibirlo per accedere al posto di lavoro.
Con le nuove restrizioni, si prevede di concedere il Super Green Pass solo ai guariti dal Covid-19 e ai vaccinati.
Nuove disposizioni del Governo
In questi mesi, per coloro che non si sono ancor vaccinati, è stato sufficiente essere in possesso di un tampone negativo per ottenere il Green Pass. Adesso, le cose stanno per cambiare.
Si prevedono nuove restrizioni che riguarderanno anche il mondo del lavoro, con il Super Green Pass esteso a tutti i lavoratori dipendenti.
Il Consiglio dei Ministri ha organizzato un incontro nella giornata di domani 5 gennaio, per mettere a punto le nuove regole.
L’obiettivo sarà quello di decidere se continuare ad ottenere la certificazione Verde anche solo con un tampone negativo. Se ci saranno delle novità, quindi, si conosceranno già prima dell’epifania.
Nei prossimi giorni sarà chiarito se il Super Green Pass per i lavoratori riguarderà inizialmente soltanto i dipendenti delle amministrazioni pubbliche.
Occorre proteggere il Paese dai contagi
L’epidemiologo Giuseppe Greco del Comitato Tecnico Scientifico ha dichiarato che l’Italia ha necessità di salvaguardarsi dalla diffusione del virus.
La variante Omicron ha ormai preso piede anche nel nostro Paese. Le nuove regole serviranno per salvaguardare la salute di tutti.
Anche se non vi è alcun obbligo vaccinale, con le nuove regole, i no vax non avranno vita facile.
Si prevede che sarà concesso il Green Pass rafforzato solo ai lavoratori che sono vaccinati o già guariti dal Covid-19.