La notizia che nessuno si aspettava su Ornella Vanoni, uno shock per l’intero pubblico televisivo, ecco perché.
Ornella Vanoni dichiara in diretta che non sa se arriverà a Natale, si racconta, ospite di Fabio Fazio su rai tre, nel consueto appuntamento con Che tempo che fa, ciò accade nella puntata di ieri sera.
Il conduttore cerca di ironizzare per sdrammatizzare la situazione.
Ornella Vanoni: che succede?
Un po’ di nostalgia del passato e sempre più paura di invecchiare. Comincia il discorso con una frase tragica che fa pensare al peggio…ma poi torna sui suoi passi.
Continua parlando della vecchiaia e della solitudine provata nella sua vita dopo l’ultimo matrimonio. la donna pensa che invecchiare sia bello solo se ci sia la possibilità di sentirsi “come bambini.”
La Vanoni promuove il nuovo album con un tuffo nel passato
La cantante sta promuovendo il nuovo album in giro e nelle interviste le hanno chiesto di fare un tuffo nel passato e ricordare i suoi primi amori.
Il primo amore di Ornella Vanoni è stato Giorgio Strehler, la loro relazione fece scalpore all’epoca. Giorgio era un uomo sposato e lei appena ventenne. Dice di averlo amato tantissimo ma poi non poteva seguirlo nella droga e negli altri vizi.
Poi arriva Gino Paoli, i due furono attratti nonostante le maldicenze degli altri. Lui era additato come “gay” e lei come “lesbica” e sfigata.
i due si misero insieme, ma lei ha sempre sofferto. Diceva “non lo possedevo, non era mai stato mio.”
Fino a quando poi Ornella Vanoni ha sposato Ardenzi, ma amava ancora Paoli. Ad un certo punto ha smesso con l’amore.
Ornella Vanoni e la solitudine
Ornella Vanoni dice che la solitudine l’ha portata a sperperare tantissimo denaro, così per passatempo. Cambiava casa, arredava e poi le rivendeva. Da 25 anni vive sola e spesso manco il figlio va a trovarla. Ma la sua scelta è stata presa: non vuole nessun uomo al suo fianco.
Tra la solitudine e la vecchiaia che avanza, la sua ironia e l’umorismo sono immancabili quando si racconta. Sempre una forza della natura!
Leggi anche: Patrizia Pellegrino: il momento piu brutto della mia vita