Moderna contro Pfizer. Un vaccino più efficace dell’altro contro la variante Omicron

Moderna contro Pfizer, ma l’importante è vaccinarsi. Questa è l’unica soluzione per difendersi dal virus.

Studi scientifici recenti stanno dimostrando l’efficacia del vaccino Moderna rispetto al Pfizer nella lotta contro la nuova variante Omicron.

Moderna contro Pfizer maggiore copertura con la terza dose

Ci sono delle novità interessanti per quanto riguarda i vaccini. Gli ultimi studi stanno dimostrando l’efficacia del Moderna, di almeno 20 volte superiore agli altri vaccini.

Guido Forni, Professore ordinario di Immunologia lo ha dichiarato che contro l’Omicron, la dose boster con Moderna è molto più efficace rispetto al Pfizer.

Sulla variante Omicron si sta continuando a studiare sui vaccini.

La cosa più importante è vaccinarsi. In questi giorni si sta tanto parlando dell’importanza di sottoporsi alla terza dose del vaccino, per evitare di contrarre il virus in maniera aggressiva.

La ricerca scientifica dimostra l’efficacia della terza dose

Come stanno dimostrando alcuni studi di laboratorio, coloro che si sottoporranno alla terza dose di Moderna, avranno maggiore protezione, di almeno 20 volte, rispetto alle due dosi.
Lo ha stabilito uno studio di laboratorio che presto sarà pubblicato.

Moderna contro Pfizer, ecco come funziona. I soggetti che si sono sottoposti alle due dosi di vaccino, dopo due settimane, risultano con un livello immunitario basso.

Diversamente, nelle due settimane successive alla terza dose, il livello immunologico è molto alto.

Si ritiene, pertanto, che i soggetti vaccinati con la terza dose di Moderna, siano in condizioni di neutralizzare la variante Omicron.

Con la terza dose maggiore efficacia contro il virus

Moderna contro Pfizer. In una serie di studi che sono stati avviati in questi mesi, si è constatata la risposta ottimale degli anticorpi, dopo tre settimane dalla somministrazione della terza dose. Si parla addirittura di un aumento di 25 volte dei livelli di anticorpi.

La ricerca non si ferma e ci auguriamo che venga trovata la soluzione efficace per distruggere il virus.