M.Corona attacca Cecchi Paone: “Se vuole il mio posto glielo cedo”. Il noto alpinista e scrittore Mauro Corona è al centro dei riflettori contro le critiche ricevute da Alessandro Cecchi Paone durante il programma “È sempre Cartabianca.”
Ecco tutti i dettagli dello scontro fra i due personaggi televisivi.
M.Corona attacca Alessandro Cecchi Paone dicendo che se vuole il suo posto glielo cede volentieri. L’alpinista e noto scrittore Mauro Corona è al centro delle critiche da parte di Alessandro Cecchi Paone. Tutto succede durante la diretta della trasmissione tv È sempre Cartabianca. Cecchi Paone esprime di non voler rivedere più Corona nel programma presentato da Bianca Berlinguer.
Per Cecchi Paone Mauro Corona non è meritevole di essere un opinionista televisivo, soprattutto del livello di una trasmissione come quella della giornalista Berlinguer. Mauro Corona si è collegato con lo studio del programma “È sempre Cartabianca” attaccando Alessandro Cecchi Paone per la forte critica ricevuta.
M.Corona attacca Cecchi Paone
L’alpinista e famoso scrittore ha una tempra d’acciaio e non si lascia soccombere da nessuno. Dichiara di non soffrire di depressione da astinenza di conduzione di programmi, quindi se Cecchi Paone vuole il suo posto da opinionista, glielo cede con piacere.
E se Mauro Corona così attacca Alessandro Cecchi Paone cedendogli volentieri il suo posto, dall’altra Bianca Berlinguer, dopo anni alla Rai, fa finalmente il suo debutto su Rete 4 in onda il martedì con il suo nuovo format “È sempre Cartabianca”.
Sorpresa di trovarsi nella sua prima apparizione su un altro canale, afferma che Mediaset le permette le migliori condizioni per proseguire anche il lavoro iniziato su Rai3. Tornando a Mauro Corona, lo scrittore alpinista sottolinea che non è legato alla televisione ed è capace di fare molte altre cose, non solo l’opinionista.
Mauro Corona con l’attacco a Alessandro Cecchi Paone cedendogli se vuole il suo posto volentieri, commenta ancora che non è piacevole iniziare una nuova avventura televisiva con simili critiche.
Vuole comunque buttarsi tutto alle spalle cercando di dimenticare certe spiacevoli critiche nei suoi confronti. La Berlinguer, da parte sua, tenta di placare gli animi, ma Corona ci tiene a chiarire la sua posizione, per questo risponde a Cecchi Paone con il giusto tono. In fondo, in passato lo ha difeso in altri contesti.
Alessandro Cecchi Paone invece risponde a una lettrice del settimanale Nuovo dichiarando la sua stima verso la Berlinguer come professionista, giornalista e amica.
Il suo è un augurio per la sua nuova avventura televisiva. Poi esprime il suo desiderio che la Berlinguer si separi da Mauro Corona, visto che lo ritiene inutile e fuori luogo al fianco di una presentatrice così brava, autorevole ed esperta.