Fa da scudo per salvare i fratellini dalle fiamme: finisce in tragedia. Una vicenda tragica e commovente. Tutto il retroscena dell’episodio.

Un bimbo, Isaac McGregor, protegge con il suo piccolo corpo i fratellini in un incendio domestico. Un bimbo eroe di soli 4 anni. Un coraggio davvero infinito, il suo, quello di cercare di salvare la vita ai suoi fratellini. Tutto succede domenica scorsa nella loro casa a Corio, a sud-ovest di Melbourne. Il bimbo, nonostante la sua tenera età, non ci pensa due volte. Per un cuore così piccolo ma immenso la sua famiglia è davvero tutto.

Fa da scudo per salvare i fratellini dalle fiamme: finisce in tragedia.

Un devastante incendio scoppia nella casetta in giardino. Proprio lì stanno giocando tutti insieme. Il divano prende fuoco e lui, Isaac, usa il suo corpo per proteggere Mavis, sei anni, poi Ashlynn, 18 mesi, e Saige, 3 anni. I suoi amati fratellini rischiano la vita e lui fa da scudo per salvarli. 

Jasmine Beck, la madre di 26 anni si accorge troppo tardi della tragedia. Tutto a pochi metri da lei, purtroppo. Corre fuori, alla vista delle fiamme, cercando di spostare il divano per raggiungere i piccoli indifesi e portandoli all’esterno. Vede Isaac stringere forte a sé i fratellini per salvarli dalle fiamme. Anche i vicini di casa intervengono, prima dei soccorsi. Tutto però è inutile. Saige e Ashlynn muoiono sul posto. Mentre Isaac e la sorellina Mavis vanno con urgenza al Royal Children’s Hospital dal padre Kane McGregor. Situazioni cliniche subito gravi, le loro, appena arrivano in terapia intensiva. Isaac è il più critico. Ustioni letali sull’80% del corpo.

Un’amica della famiglia organizza una raccolta fondi

Per sostenere la famiglia, un’amica organizza una raccolta fondi su GoFundMe. Un modo per sostenere la famiglia e ricordare la memoria dei poveri bambini deceduti. Fondi utili per usare spese mediche. La stessa amica Daina Leech condivide sui social un aggiornamento sulle condizioni critiche dei due bambini, Isaac e Mavis. Dice che hanno tanti interventi chirurgici da eseguire per salvarsi. Ecco il perché del suo appello per trovare fondi per le spese mediche, visto che i due bambini dovranno curarsi a vita. Purtroppo però dopo due giorni arriva la tragica notizia. Isaac vola in cielo e diventa un angelo, si riunisce ai suoi due fratellini.

Un bimbo per sempre ricordato come un eroe. Un gesto immenso per cercare di salvare i suoi fratelli. La polizia indaga ancora per risalire alle cause dell’incendio domestico. Tutto causato  forse da un incidente non intenzionale. Forse c’entra l’uso di un accendino da parte dei bambini. Tutto da chiarire. L’unica cosa certa è che tre fratellini non ci sono più..

Continua a leggere con Newsdonna.it