Chiropratica: avete mai sentito parlare degli effetti e benefici? Tecnicamente, dovrebbe essere un insieme di scienza, di arte e di filosofia. Questa tecnica, molto diffusa negli ultimi anni, è ottima per chi desidera auto-guarirsi. No, non ci riferiamo esclusivamente alle malattie fisiche, ma anche alle malattie legate alla sfera psichica.
Nata sul fine dell’800 in America, è ormai diventata una disciplina di tutto rispetto, riconosciuta ufficialmente come professione sanitaria primaria. Questo genere di medicina è molto interessante per un motivo: ha l’obiettivo di “anestetizzare” un particolare sintomo che una volta localizzato apporta in questa pratica chiamata chiropratica molti effetti e benefici al nostro corpo migliorando il nostro stile di vita
Come funziona:effetti
Lo stress e l’ansia sono ormai diffuse in questi tempi. Molti patiscono di mal di stomaco per colpa dello stress, soffrono di attacchi di panico generati dalla preoccupazione. Ad esempio, la chiropratica si occupa spesso di trattare il mal di schiena, di prevenire la scoliosi e di aiutare le persone a ritrovare la loro postura.
Seguire questa pratica vi permette di porre l’accento sulla vostra salute nel suo insieme. Vi preoccuperete, pertanto, dello stile di vita, dell’alimentazione, della postura, dell’attività fisica. Come vi abbiamo accennato a inizio articolo, c’entra molto la filosofia, da cui prende spunto per vivere serenamente.
A chi è indicata la terapia chiropratica? Approfondiamo questo aspetto.
Chi dovrebbe farne uso
- Chi soffre di dolori alla zona lombare
- Problemi al collo, agli arti, alla spalla
- Protrusione fiscale
- Chiunque abbia problemi di sciatalgia
- Dolori legati alle ginocchia, alle articolazioni
- Soggetti con fibromialgia
Un chiropratico lavorerà sui vostri muscoli, vi ispirerà a seguire uno Stile di vita . Vi permetterà di entrare a contatto con il vostro “io” più profondo. Da questa pratica apporterete effetti e benefici sorprendenti. Una medicina diversa dalla tradizionale, che tuttavia funziona molto bene, soprattutto in presenza di determinati problemi legati agli arti, alla spalla e alla schiena. Vi è mai capitato di provarla? Ci farebbe piacere la vostra opinione a riguardo. Partecipate attivamente nella sezione dei commenti.