Barbara D’Urso lascia Mediaset. Adesso il suo sogno è il cinema. L’ex conduttrice vorrebbe lavorare con Pedro Almodóvar o Ferzan Özpetek. Lancia una frecciatina a Myrta Merlino, la sua sostituta a “Pomeriggio 5”.

Dopo la notizia ufficiale che Barbara D’Urso ha lasciato Mediaset, la storica ex conduttrice di “Pomeriggio 5” è stata immortalata a Maratea in vacanza, alla premiazione del “Festival di Maratea”. Un evento dedicato allo spettacolo e al cinema che ogni anno si tiene in Basilicata. In una recente intervista, la D’Urso ha parlato del suo futuro rassicurando i suoi fan che tornerà molto presto e quando meno se lo aspetteranno.

Barbara d’Urso lascia Mediaset

La D’Urso non ha mai abbandonato, da parte sua, il mondo della recitazione. Infatti, i suoi impegni a teatro sono tanti, ma non disdegnerebbe neanche il cinema. Barbara D’Urso, infatti, dopo aver lasciato Mediaset, sta prendendo in considerazione nuove opportunità nel mondo della recitazione e del cinema. Ha dichiarato di essere interessata a lavorare con registi di fama internazionale come Pedro Almodóvar e Ferzan Özpetek, che ammira molto. Allo stesso tempo, si è detta aperta a collaborare anche con nuovi registi che potrebbero sperimentare con lei ruoli diversi. Il cinema, secondo lei, ha anche la puzza sotto il naso. Avrebbe più bisogno di registi coraggiosi come Pupi Avati che è riuscito a far recitare Katia Ricciarelli e Iva Zanicchi in parti drammatiche.

La D’Urso ha ricordato, inoltre, con piacere il suo percorso di attrice con “La Dottoressa Giò”, fiction Mediaset di successo. La D’Urso ha anche menzionato il suo prossimo impegno lavorativo in teatro, che le mancava da tempo. Ha parlato entusiasticamente del suo coinvolgimento nella produzione teatrale “Taxi a due piazze” in una versione tutta al femminile, evidenziando l’importanza dell’emancipazione della donna nel nuovo adattamento della storia. Il teatro le mancava da 15 anni. “Taxi a due piazze” ha una versione nuova e riadattata, scritta da Ray Cooney. In precedenza, la stessa commedia era stata fatta da Johnny Dorelli e Paolo Panelli che raccontava di un tassista con due mogli. Nella nuova versione c’è invece una tassista che ha due mariti. Ha la regia di Chiara Noschese e attori davvero in gamba.

Barbarella lancia una frecciatina a Myrta Merlino

La D’Urso, infine, non si è fatta mancare la frecciatina verso Myrta Merlino, la sua sostituta a “Pomeriggio 5”. La Merlino non vuole più un format televisivo dedicato alle casalinghe di Voghera, ma un programma più serio e giornalistico. La D’Urso però, dal canto suo, non è d’accordo con questa affermazione della Merlino. Barbara D’Urso stessa si sente una casalinga di Voghera, una comara. E la televisione deve essere alla portata di tutti, anche delle comari. Tutto sommato, sembra che Barbara D’Urso abbia grandi progetti per il futuro e sia pronta a esplorare nuove sfide nella sua carriera artistica.

Continua a leggere con Newsdonna.it